“Giù nella strada è il luogo che percorriamo in cerca dello stile più genuino. Abbiamo deciso di presentarvelo qui, uno scatto alla volta, nella nuova sezione Le14Crème dedicato al mondo street fashion”
↓
Mode de Rue by Gianluca Gatta
"Esistono fondamentalmente due generi di fotografia. Uno è generato da una macchina fotografica che cattura ciò che le sta davanti: non si tratta necessariamente di uno scorcio casuale, ma senza dubbio è una visione oggettivizzata che si pone in relazione a qualche artificio umano, un realismo sociale che non suscita altra reazione che una sorta di coinvolgimento politicizzato. Questo tipo di immagini applica una logica derivata dagli stratagemmi umani in un mondo che si ritiene ormai scontato, dalla convinzione aprioristica di avere il completo controllo della realtà e della creazione dei suoi significati. Poi c'è il genere di fotografia che ti interrompe, che ti trascina dentro sé, in una storia che intuisci esistere come eredità di qualcosa antecedente alle macchinazioni dell'uomo"
INSTAGRAM: GATTA.JPG
↓
Mode de Rue by Alessia Tamburro
…dopo gli studi in “Fotografia e Cinema” presso l’accademia di belle arti di Napoli, ha conseguito un master in fotografia pubblicitaria presso L’Ilas Academy.
Il suo percorso ha fatto si che sviluppasse un fascino permanente per l’industria della moda, un tassello importante nel suo stile suggestivo e pulito.
“ Nella fotografia, ciò che mi piace di più è la ricerca dietro il concetto e l’obbiettivo di riprodurre ciò che sogno ”
Insieme a Ivan Toropey nasce Le14Crème, un mix tra due realtà ricercate che raccontano in modo poetico e con uno stile genuino il mondo street fashion.